Amore deluxe edition
di framusa

Titolo: Amore deluxe edition
Autore: Roberto Gerilli
Pagine: 234
La storia tra due innamorati diventa un libro e presto vengono ceduti i diritto per il film. Commedia romantica del secolo. Ma i due protagonisti non ne sono convinti, la loro storia non è come viene descritta nel film e la colpa è solo di lui, il diavolo tentatore! E sarà proprio l’assistente del diavolo tentatore che a San Valentino contatterà Marco, figlio della citata coppia, per fargli un'offerta che sembra qualcosa che non può rifiutare! Un viaggio a New York per essere intervistato sulla storia dei suoi genitori.
Eccomi finalmente giunta al tanto atteso e temuto momento della recensione! Ho aspettato un po’ per scriverla perché dovevo metabolizzare bene il libro….e l’autore lo sa! Mi è piaciuto davvero come scrittura e trama, ma l’ultimo capitolo proprio no. Con il mio animo romantico non sono riuscita proprio a capirlo! Capisco le motivazioni alla base della scelta ma non la condivido….e per sapere bene di cosa parlo mi sa che vi resta solo da leggere il libro e scoprirlo!
L’ambientazione a New York è qualcosa di epico per me, fatta davvero molto bene e con contorni musicali e cinematografici molto suggestivi. La passione sfrenata del protagonista per il cinema che porta ad immaginare una cinepresa che riprende praticamente metà del libro è molto particolare. Mi ha fatto sorridere parecchio. E mi ha persino confortato sul fatto che esistono persone che si fanno film mentali più di me; perché è vero che il protagonista è inventato...ma un autore che si è inventato una fissa così secondo me è abituato ai film mentali. In ogni cosa inventata alla fine c’è un fondo di verità! (Chiedo venia se non dovesse essere così).
Personaggio preferito: Camilla in assoluto!!! (Camilla è la sua ansia.) Non ci sono paragoni!
Se cercate un bel libro, scorrevole e carino direi che questo può decisamente fare al caso vostro. Vi farà viaggiare nella grande mela e vi farà davvero pensare che i film che abbiamo visto sullo schermo per tanti anni potrebbero essere davvero realtà, ma tranquilli...si torna sempre con i piedi per terra!
A books life dalla mia libreria è tutto, alla prossima recensione