A Books Life

Chef per amore

di framusa

Titolo: Chef per amore

Autore: Amy E. Reichert

Pagine: 294

Potrà mai nascere l’amore tra una chef e il critico gastronomico che le smonta il ristorante? Sapranno affrontare la realtà del loro rapporto e superare le difficoltà?

Lou sta inseguendo da sola il suo sogno di avere un ristorante, il suo fidanzato non le è di aiuto, anzi...sembra voler fare di tutto per farla chiudere. Una mattina, carica della sua torta al cocco in coda in edicola incontra un uomo che le sorride e quello sarà l’ultimo sorriso per un po’; non immagina di veder crollare il suo mondo in un paio di giorni.

Al si è appena trasferito dall’Inghilterra e scrive critiche gastronomiche piuttosto crudeli, aspre e crude per un giornale locale e non vede l’ora di fare il salto di qualità e scappare da quella cittadina insulsa che non gli piace per nulla. Ma una mattina un profumo di torta al cocco lo fa voltare e dietro di lui in coda all’edicola scorge quella che per lui è la donna più bella di tutte.

Ho trovato questo libro nelle stories di una ragazza che lo consigliava e dopo averlo finito ho scoperto che io e quella ragazza abbiamo gusti molto identici direi! Mi è piaciuto, è stato un bel romanzo che mi ha permesso di svagarmi per una sera e rilassarmi dopo una settimana di lavoro. Una costante di questo romanzo però è stata la fame! Molte scene sono incentrate sul cibo e più leggevo e più avevo voglia di assaggiare tutto, quindi come indicazione direi di leggerlo a stomaco pieno, altrimenti potreste trovarvi a cercare cibi da asporto che assomiglino a quelli descritti nel libro.

I protagonisti mi sono piaciuti e nel loro complesso sono molto belli; mi ha colpito il tracollo di Al alla fine del libro, è stato molto particolare. Un punto a favore dell’autrice. Altro punto a favore p la forza di questa donna protagonista! Davvero veder crollare la relazione e il proprio sogno insieme non è facile, soprattutto se passi i successivi mesi a subire le conseguenze di una sera e ti trovi a dover chiudere il ristorante. Anche la capacità di ripresa è ammirevole….due mesi dopo la chiusura è già in carreggiata...io non so se ce l’avrei fatta. Quindi davvero, un buon esempio di donna combattiva.

Penso che in futuro cercherò altro di questa autrice e approfondirò la sua conoscenza!

A books life dalla mia libreria è tutto, alla prossima recensione