A Books Life

Come ti spaccio il fidanzato

di framusa

Titolo: Come ti spaccio il fidanzato

Autore: Sara Pratesi, Fabiana Andreozzi

Pagine: 334

Vittoria ha deciso di rinunciare all’amore quando a diciott’anni si è trasferita a NY per studiare architettura; da allora la sua priorità è il lavoro.

Dylan è un architetto che si ritrova a dover fare da sottoposto a Vittoria, amica di sua sorella, più piccola di lui, che lui ha fatto entrare in quella società e che gli ha soffiato la promozione. La odia.

I sentimenti tra i due non sono di certo i migliori, come nemmeno le opinioni che hanno uno dell’altra. Il punto di svolta arriverà quando Vittoria deve tornare in Italia dalla famiglia e si deve confrontare con la grossa bugia che gli rifila da anni: è fidanzata con Josh Harper e i due hanno intenzione di sposarsi. Piccolo problema...Josh Harper non esiste.

È un libro che ho divorato! Anche questo letto in un giorno e mezzo e mi è piaciuto, molto carino. La scrittura è bella frizzante con molte schermaglie tra i personaggi che è la cosa che mi piace sempre di più. Adoro davvero le storie nelle quali i protagonisti prima si odiano e pian piano da quel sentimento ne nasce amore. La storia del falso fidanzato è un cliché ma se scritto bene rende sempre e per me questo è un buon esempio.

Quello che non mi è piaciuto molto è il cambio di rotta repentino fatto dalla protagonista che da una pagina all'altra passa dall'odio all'amore senza un percorso definito. Loro due insieme mi sono piaciuti molto e il personaggio migliore penso sia Jenny, la sorella/migliore amica, crea coppie dal nulla e mi fa morire. Tommy che spunta così dal nulla è un bel personaggio anche se penso alla povera Vittoria io avrei ucciso la mia famiglia! Un po’ di tatto dai, non possono infilarlo ovunque!!!

A mio avviso la seconda finzione mi sapeva di forzatura un po' eccessiva ma ripeto...niente di ciò mi ha fatto leggere il romanzo meno velocemente!!!

A books life dalla mia libreria è tutto, alla prossima recensione