A Books Life

Due cuori in affitto

di framusa

Titolo: Due cuori in affitto

Autore: Felicia Kingsley

Pagine: 351

Blake è uno scrittore di successo che passa dalle 4 alle 5 settimane a scrivere un romanzo e il resto dell’anno a cazzeggiare amabilmente in giro accrescendo la fama di casanova. Ritmi da vampiro, bloody mary per colazione alle due del pomeriggio, cibo spazzatura, molta apparenza e poca serietà.

Summer è una sceneggiatrice che lavora sodo, ha bisogno di riposo e concentrazione, è vegetariana, fa yoga, beve centrifugati di verdure ogni mattina e non si prende una vacanza da un sacco di tempo.

Nessuno dei due però si aspetta che la casa che gli hanno dato per passare le vacanze, per errore, sia stata data anche ad altri. Ed è così che Blake e Summer si ritrovano single e a dover condividere una casa per tutta l’estate.

Adoro! Si sta combattendo la nomea di “libro che mi è piaciuto di più di Felicia” con Prima regola non innamorarsi. E la lotta è molto dura devo dire, non si risparmiano colpi! Quindi non serve mettervi per scritto e a chiare parole che mi è piaciuto parecchio, si capiva già!

Ho adorato la loro convivenza burrascosa dall’inizio alla fine. Le scene di Gadalupe con schiava della passione mi hanno fatto morire, cliché ma molto carine. Dwight non l’ho bene inquadrato, non so se mi piace o meno come personaggio, di certo è servito per dare un po’ di pepe alla situazione, i due narcos intrippati con The Elite T O P! George invece super bocciato, ma d’altronde doveva andare così, l’ex fidanzato fedifrago ci sta spesso in una storia d’amore nascente.

Hell- A, parliamo un attimo di questo. Quando ho letto la prima scena ho pensato: no dai non è possibile! Ma questa è la prima scena di Californication (ho visto solo la prima scena con la suora, poi mi sono fermata. Quella mi era bastata...ma la canzone dei Red Hot è rimasta sul mio Ipod! D’altronde la mia curiosità è nata dalla band ). Mi sembrava strano, poi sono andata a ricontrollare su wikipedia che fosse sul serio così e non un mio ricordo sbagliato..non poteva essere casuale come cosa e arrivata a Charles Bukoswi ho capito che era fatto decisamente apposta!! Quindi il romanzo aveva raggiunto l’apice per me!! Felicia non delude mai!! Piccole perle che mi piacciono tanto!

Infine la coppia: Blake e Summer, mamma mia, la scena del Margarita penso di averla sognata tutta notte! Del tipo, mamma che caldo aprite le finestre! Super approvati loro due. Poi l’appuntamento e la serata a NY è qualcosa di super dolce e romantico *.*

Ora corro sul blog di Felicia a leggere la novella conclusiva. Non sia mai che mi perdo altre pagine su di loro! u.u

A books life dalla mia libreria è tutto, alla prossima recensione