A Books Life

Due sirene in un bicchiere

di framusa

Titolo: Due sirene in un bicchiere

Autore: Federica Brunini

Pagine: 222

Tamara e Dana sono le proprietarie del B&B Sirene Stanche e ospitano pochi ospiti alla volta per una vacanza detox, nella quale riscoprire se stessi, scendere a patti con i propri dolori e le proprie delusioni, dove poter affrontare il passato per continuare a vivere il futuro. Saranno proprio loro insieme a Benjiamin (il figlio di Dana) e i cinque ospiti di quest’avventura, Lara e Lisa, Eva, Olivia e Jonas ad aiutare anche le sirene stesse ad affrontare i propri demoni.

Libro molto molto bello. Ti trasmette calma, zen e purezza solo a leggerlo, senza neanche dire, provo a fare come fanno loro, solo leggendo. La scrittura è molto particolare, ha uno stile ricco di metafore e confronti che per me sono molto belli! Vengono descritti i cambiamenti che l'isola porta nelle persone e vi dico che ho una voglia matta di andarci anche io nel B&B Sirene Stanche, fare le esperienze detox offerte da Dana e scendere nella tana di Tamara ad osservare le quadrure. Senza contare lo sfondo delle isole greche che fa invidia a chiunque!

Consiglio la lettura, si legge senza nessuna difficoltà e ti permette di evadere dalla monotonia di queste giornate di pioggia.

A books life dalla mia libreria è tutto, alla prossima recensione