A Books Life

Emozionanti - Lacrime e cenere

di framusa

Titolo: Emozionanti - lacrime e cenere

Autore: Serena Brancatello

Pagine: 388

E se il mondo che conoscessimo noi nascondesse segreti? Se noi comuni mortali fossimo degli estranei e non ci accorgessimo della lotta tra Maschere ed Emozionanti? Ed è qui che la storia di Anna viene stravolta. Di punto in bianco si ritrova catapultata nella vita che i genitori e sua sorella Rossana le hanno nascosto: scegliere se essere una Maschera e non provare sentimenti ma vivere privando gli Estranei dei loro o essere una Emozionante e combattere le Maschere, preservando le emozioni.

Mi è piaciuto parecchio, una scrittura un po’ acerba e superficiale ma ragazzi la storia è stupenda! L’idea che c’è dietro e la trama mi sono piaciute un botto, è geniale! E per essere il primo libro di una scrittrice emergente è qualcosa di davvero sensazionale. Questa cosa delle emozioni, della maschera che nasconde i sentimenti può sembrare banale e molto alla Pirandello ma il fantasy che si sviluppa e la trama che ne esce è super scorrevole e piacevole! Brava la mia Serena!

Personaggi ben delineati e soprattutto devo dire che uno rimane con l'ansia e la curiosità fino alla fine per vedere come si risolve la faccenda. Rimango in attesa del secondo!

A books life dalla mia libreria è tutto, alla prossima recensione