A Books Life

Harry Potter e la camera dei segreti

di framusa

Titolo: Harry Potter e la camera dei segreti

Autore: J. K. Rowling

Pagine: 305

Libro precedente: Harry Potter e la pietra filosofale

Libro successivo: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Harry è al secondo anno ad Hogwarts, ma fin dal principio qualcosa sembra andare storto...non riescono a passare la barriera magica del binario 9 3/4 per prendere il treno, rischiano l'espulsione dalla scuola per aver volato con una macchina magica, un bolide impazzito lo insegue alla prima partita di Quidditch e la gente rimane pietrificata da un mostro che vive nella camera dei segreti che è stata riaperta dopo 50 anni.

Insomma...ad Harry non ne va mai bene una: il primo anno Voldemort tenta di ucciderlo tramite Raptor e ora tramite un basilisco che uccide con lo sguardo.

I personaggi sono sempre tratteggiati molto bene, anche se il libro non è lungo si colgono in pieno i vari stati d'animo e i caratteri dei vari personaggi, come la fedeltà di Piton a Silente (anche se forse quella la si capisce se si sà la fine..) o la prepotenza di Lucius Malfoy (e qui si capisce da dove arriva tutta la saccenza di Draco....che poi questo ragazzo si fa odiare proprio dalla primissima scena nel primo libro nel negozio di divise! E lo dico io che sono Serpeverde nel cuore e ho una cotta per il piccolo Malfoy da tempi immemori; quindi in pratica tifo per lui da sempre).

Diciamo che come pecca notevole all'intelligenza di Harry..

"Voldemort ha messo un pezzetto di sé dentro di me?" cioè in pratica gli è stato detto che era un horcrux alla fine del secondo anno e lui lo ha capito dopo 5 anni... meglio tardi che mai ci mancherebbe....ma su un po' di quella roba!!!

Promettendo di essere meno critica la prossima volta...

A books life dalla mia libreria è tutto, alla prossima recensione