A Books Life

I'm sorry

di framusa

Titolo: I'm sorry

Autore: Alice Marcotti

Pagine: 360

Sky è una scrittrice di romanzi erotoci che è rimasta bloccata in una non relazione con il suo ex e non riesce più ad avere un rapporto sano con gli uomini. Nessun uomo ha con lei qualcosa di più di una notte ed ecco perché quando Mitch vuole di più le idee di entrambi collidono.

Le pagine ti travolgono. Una cosa di cui mi stupisco ogni volta è la capacità di alcuni autori di riuscire a non farti staccare dalle pagine, e spesso con i rosa mi capita talmente tanto che ci passo le notti intere e sto sveglia fino a che non lo finisco. Ecco, con questo libro mi è successo così. L’ho iniziato e ci sono rimasta incollata fino alla fine. In qualche modo mi mette urgenza nel sapere come va a finire e come i due protagonisti sviluppano la storia.

I protagonisti fanno si che tu diventi parte della loro storia.

Non ho letto i primi romanzi di Alice ma di certo gli ultimi due sono dei romanzi che si apprezzano molto, che per quanto la trama sia lineare e incentrata completamente sui protagonisti non risultano melensi e stucchevoli. Spesso la presenza di amici e colleghi stempera la situazione, mentre in questo caso la presenza di amici vari è ridotta al limite, ma infilata nella storia con maestria.

" Gli occhi, per qualche oscuro motivo mi si riempiono di lacrime. Mi mordicchio il labbro e mi lascio andare a una risata isterica. Nessuno mi ha mai fatta sentire importante come fa Mitch. Nessuno mi ha mai fatto una promessa del genere e, per quanto possa essere sciocco, mi rende felice. È il suo modo per dirmi: “Qui è bello, ma se ci fossi tu, lo sarebbe ancora di più” "

Sky e Mitch sono due persone che imparano a conoscersi pian piano, respingendosi e ritrovandosi. Una coppia fuori dal comune in cui il ragazzo ha saputo sconfiggere tutte le difese e i muri di solitudine e scontrosità che la ragazza aveva costruito attorno al suo cuore. Un ragazzo che lotta per lei, quello che ogni ragazza cerca o perlomeno che io cerco (e forse ho anche trovato ma non ditelo al mio ragazzo) !

A books life dalla mia libreria è tutto, alla prossima recensione