A Books Life

La dinastia della luna - la rivelazione

di framusa

Titolo: La dinastia della luna - la rivelazione

Autore: Little Mune

Pagine: 256

Mune è ha quindici anni, vive con i suoi genitori e i suoi due fratelli più piccoli e fin da quando ha otto non ha contatto con altri bambini...vive in quella villa isolata e con i suoi incubi. Ogni notte le viene incontro l'oscurità, una nube nera e ogni tanto, uno sprazzo di luce: una lanterna e a volte un ragazzo.

O almeno era così, tutto più o meno sotto controllo, fino al giorno in cui uno strano individuo uccide i suoi genitori e rapisce i suoi fratelli... in quel giorno la sua casa prende fuoco e Mune si ritrova a voler rimuovere il passato. Ma il passato non ha intenzione di andarsene, anzi tornerà. E in quel momento Mune si trova a doverlo affrontare per poter capire chi è e come sopravvivere.

Che dire...ho letteralmente divorato questo romanzo, l'ho letto in un giorno e mezzo. La trama e il tipo di scrittura mi hanno tenuto incollata al libro, avevo una curiosità micidiale di sapere come finiva! Soddisfatta? Mica tanto, ora mi tocca aspettare il secondo libro per cercare di capirne di più sul passato e sapere come procede! (faccina spaventata e nel panico = urlo di Munch)

Ora, a parte gli scherzi, vi dico cosa ne penso. La trama mi ispirava un sacco e non ne sono rimasta delusa, essendo un libro di una scrittrice emergente ed essendo io ai primi approcci con questi autori non sapevo bene cosa aspettarmi. Beh, la cosa che ho notato e che non c'è molta differenza, come molti libri che ho letto ci sono cose che ho adorato e altre che mi hanno lasciato perplessa e ho capito che farmi domande è inutile. Quindi archiviamo il caso e passiamo sul serio al libro.

Ho già detto che la trama è molto avvincente, il mistero che avvolge queste sue visioni è molto strano, tutt'ora non ho ancora capito come mai si manifesta solo nel sonno e poi veniamo poi catapultati in un limbo tra sogno e realtà che è descritto molto bene! La protagonista non sa cosa sia ma nemmeno io ci ho capito qualcosa...leggevo e mi sentivo davvero spaesata come Mune, quindi il coinvolgimento era top! Per la prima metà del libro veniamo introdotti nella storia e ci vengono descritti i fatti che poi porteranno al punto di non ritorno della trama, quello in cui la protagonista inizia a capire chi è veramente. Le mie perplessità si sono manifestate però nella seconda parte, quella in cui pian piano si dovrebbero capire pian piano tutti i motivi e ottenere le risposte. Questa parte l'ho trovato molto coincisa, immediata e confusa. I dialoghi erano molto spogli e diretti, con una protagonista che capiva al volo tutto da tre parole, molto in contrasto con lo spaesamento iniziale. Ma senza un seguito non si può giudicare meglio questa seconda parte, può anche essere una scelta fatta apposta e poi nel libro successivo verrà spiegato il tutto in maniera più completa.

Speriamo! E soprattutto speriamo esca presto il seguito!!

P.S. vorrei davvero un face reveal delle persone a cui sono stati ispirati i personaggi, specialmente i due bei ragazzi, l'ombra e la luce. Super curiosaaaaa!

A books life dalla mia libreria è tutto, alla prossima recensione