A Books Life

L'uragano di un batter d'ali

di framusa

Titolo: L'uragano di un batter d'ali

Autore: Sara Tessa

Pagine: 347

Libro successivo: Tutti i brividi di un batter d'ali

Sophie e Adam non sono certo le persone più adatte per stare insieme, lei ha un passato di abusi e lui tradimenti che lo portano ad essere ossessionato dal sadomaso. Ma pare che niente possa fermare il colpo di fulmine e ciò che provano l’uno per l’altra i due protagonisti.

Pensavo fosse un romance tranquillo, invece è un libro molto forte...non me lo aspettavo. E questa sorpresa ammetto che è solo colpa mia perché spesso leggo la trama velocemente e mi faccio trasportare dalle copertine… I due protagonisti continuano a prendersi e lasciarsi perchè entrambi hanno un passato da non ignorare e se Sophie ne è consapevole e cerca di vivere una vita normale Adam non se ne rende conto e sfugge nel mondo della dominazione e delle prostitute. Questi aspetti di violenze e stupri sulla propria compagna o la componente sadomaso erano molto eccessive per i miei gusti, ma intuibili fin dalla trama. Quindi se anche per voi lettrici una storia così non è il massimo non vi consiglio questo libro.

All’inizio ero tranquilla pensando comunque a una storia tra loro che permetteva un distaccamento da queste pratiche e si concludeva con rose e fiori e fino a una certa parte del libro sembrava stesse andando così. Poi la situazione è cambiata e viene descritta una scena in cui lui si vendica su di lei per eventi che immagina siano avvenuti che mi ha lasciato parecchio attonita e mi sono trovata a sperare in un lieto fine che non li vedesse insieme. E' stata davvero una scena in cui avevo il voltastomaco...non riuscivo a credere che poi Sophie potesse tornare da Adam. E invece così è successo. E questo ha reso ancora meno piacevole il finale. Trattare così una donna è da animali e non capisco come lei abbia potuto accettare questa cosa… Non so, queste violenze non mi hanno fatto per niente amare Adam e la loro coppia, purtroppo nemmeno il finale è riuscito a riscattare il libro.

Non contesto la scrittura dell’autrice mi piace anche e magari cercherò altro di suo (stando più attenta alla trama magari) ma non so se continuerò questa serie, con il tempo si vedrà. Mi ha lasciato un grosso amaro in bocca e una grande tristezza e amarezza. Un po' un flop per me e i miei gusti.

A books life dalla mia libreria è tutto, alla prossima recensione