A Books Life

Resta con me per sempre

di framusa

Titolo: Resta con me per sempre

Autore: Elle Kennedy

Pagine: 411

Libro successivo: Il mio rischio sei tu

Summer e Fitz si conoscono grazie al fratello di lei, Dean, e fin dal loro primo incontro ne scaturisce un interesse e un’attrazione che Fitz vuole mettere a tacere fin da subito. Summer appartiene a un’altro mondo, uno in cui lui non si sente a suo agio, uno in cui lei è spesso al centro dell’attenzione e attira gli sguardi di ogni persona che le gravita attorno. Ma Summer è all’oscuro di tutto questo e non capisca perché quel ragazzo un po’ introverso la odia talmente tanto da dire su di lei cattiverie gratuite senza nemmeno conoscerla.

Mi è piaciuto molto molto! Mai letto nulla di Elle Kennedy e la scrittura mi è subito entrata nelle corde e ho letto il libro con parecchio piacere. Anche se in due giorni l’ho finito me lo sono goduta e i protagonisti sono molto carini insieme. Può sembrare un cliché l’atleta con la studentessa di moda e figlia di papà, ma come scopriamo nel libro questi due aspetti non influenzano la trama e anche se arrivano apparentemente da due mondi molto diversi questa differenza non si nota. E questo è uno degli aspetti che mi piace di più, sì, lei è ricca sfondata ma non trapela dal suo comportamento e non giudica in base alle apparenze; questo mi ha permesso di immedesimarmi un po’ anche nella protagonista.

Fitz spesso lo avrei preso a testate! E’ molto dolce e  molto preso, non lo si mette in dubbio….ma ragazzi la sua indecisione cronica è pazzesca!

Brenna è una forza della natura come personaggio secondario e spero che uno degli altri libri dell’autrice la riguardi.

Altro aspetto molto bello a mio avviso è la presa di posizione della protagonista verso le altre ragazze. Sottolinea un paio di volte l’importanza della solidarietà femminile, che ultimamente si è persa in favore invece di una continua “lotta per il potere”, una gelosia di fondo che porta davvero a inasprire gli animi. Spunto molto bello.

Storia d’amore approvata.

A books life dalla mia libreria è tutto, alla prossima recensione