A Books Life

Resti di me e di te

di framusa

Titolo: Resti di me e di te

Autore: Alice Marcotti

Pagine: 345

Jamie Black odia tutto della sua vita a parte la musica. Jamie Black non parla se non quando è costretto e il suo modo di esprimersi sono le canzoni.  Ma non pensava che potesse succedergli di innamorarsi di nuovo, non della cugina del suo migliore amico, che tra l’altro lo sta ospitando in casa sua da due anni. Di certo lui non pensa che potrà meritare quella splendida ragazza che cerca solo un appiglio per essere felice dopo la morte dei genitori. Reese Levine si sente senza scopo, tutto le è sfumato nel momento in cui è rimasta sola. L’unica opzione è quella di trasferirsi dagli zii, che adora, ma che comunque non sono i suoi ed è stufa di essere trattata come una bambola di porcellana. Vorrebbe solo poter vivere normalmente. E Jamie con lei si comporta in maniera normale, non la tratta come una persona fragile. Lui inconsciamente le sta più vicino di tutti.

Altro libro che mi ha preso parecchio, sono 300 e passa pagine e vi giuro che quando ho finito il libro e ho cercato le pagine su amazon mi sono stupita del fatto che fossero così tante, perché davvero si legge con una  velocità e facilità che sono disarmanti.

L’ho adorato sul serio.

Un libro da aggiungere alla pila di quello da rileggere negli anni. Dolce, romantico e in qualche modo anche un po’ adulto. Superficiale ma profondo e so che sembra una contraddizione….ma è quello che mi ha trasmesso. Probabilmente il fatto che io sia in un periodo di confusione totale non ha aiutato a rendere chiaro ciò che ne penso. Ma alla fine i libri e le impressioni che questi ci suscitano sono comunque influenzati da noi, da chi siamo e da cosa stiamo vivendo. E io questo libro, adesso, l’ho amato parecchio.

Ho adorato la caparbietà di Reese nello stare vicino a Jamie per quello che era e avrei preso a sberle parecchie volte Jamie per come trattava Reese. Perché lui è davvero il ragazzo perfetto, l’idea di fargli trasmettere tutte le emozioni attraverso la musica è molto bella e in questo libro super azzeccata, anche perché poi mi sono completamente innamorata anche delle canzoni e la fregatura è stata totale! Non uscirò da questo loop. Ascolto la canzone, mmmm rileggiamo il pezzo del libro, si ma posso andare avanti a leggere la scena dopo, oh guarda, una canzone, ascoltiamo la canzone…

Ammetto che all’inizio la loro immediata attrazione mi aveva un po’ spaventato, non sono ragazza fatta per quei colpi di fulmine che portano subito all’amore folle e infinito, a me piace l’amore che cresce pian piano e in queste pagine si vede la crescita di questi due ragazzi. E alla fine arriviamo a dire che forse forse, un Jamie lo vorremmo anche noi. Complicato certo, ma completamente interessante ed emotivo. Direi decisamente un bel libro (se non lo avete capito ancora dalla sfilza di frasi dette sopra). Forse un po' troppo marginali le figure degli zii e un poco del cugino, che entra nella storia e poi sparisce, ma quando ci sono le cose si fanno esilaranti. Parliamo un attimo di Hunter prima di finire, Hunter secondo me è una persona bellissima, un ex che comunque rimane amico e vuole la felicità di Reese e diciamocelo, alla fine tutte ci siamo un attimo dette: what the f**k? Carina la somiglianza! Molto ben giocata!

Mi sa proprio che ci sarà un cartaceo in arrivo prossimamente!

A books life dalla mia libreria è tutto, alla prossima recensione