A Books Life

Rimani un attimo

di framusa

Titolo: Rimani un attimo

Autore: Stefania Salerno

Pagine: 477

Libro successivo: Sono qui

Dopo anni dalla sua domanda Daisy viene contattata per un lavoro in un ranch a km da dove vive e quella sembra l’occasione della sua vita. Poter finalmente andare via da quel paese e andare dove nessuno la conosce, così da poter vivere la sua vita senza che il passato la perseguiti. Ed è in questo modo che finisce al Wilde Wood Ranch di MIke e Keith.

E’ davvero un peccato che questo libro non sia scritto granchè bene, perché la trama e la storia non sono malaccio; scontate ma comunque belle e piacevoli. Avevo grandi aspettative su questo romanzo (merito dei vari estratti letti in giro) che purtroppo sono state deluse dalla lettura e da una difficoltà nella lettura che inaspettatamente questa volta per me è stata eccessiva. Io non sono una che nota tutti gli errori di battitura e che li ritiene una pecca al libro; li sopporto senza troppo disturbo. Ma questa volta sono stati troppi. Davvero troppi errori di battitura, grafica o impaginazione, non so...ma c'erano apostrofi mancanti, parole ripetute senza senso, cambio di grafica e carattere e la parola divisorio che spunta ogni tanto… Il tutto rende la lettura pesante, dopo un po’ queste sviste hanno iniziato a irritare. E ripeto, è un grosso peccato, perché il resto non è per niente male!

La storia prende, il ritmo incalza e si viene trasportati in questo ranch in cui si vive di allevamento e agricoltura. Ho anche adorato i personaggi e tifato per Daisy e Keith fin dall’inizio. Le descrizioni sono suggestive e uno si affeziona davvero a questa protagonista che nella vita ha avuto solo sfighe. Avrebbe potuto essere davvero un gran bel libro.

Non riesco a togliermi dalla bocca quest’amarezza. Però, e ve lo dico con il cuore, se non siete delle persone a cui danno fastidio dei refusi di scrittura e si basano solo sulla storia, e soprattutto se amate i libri romantici: leggetelo!!! Perché è molto molto carino. L’ho letto in quattro giorni, una media di 120 pagine al giorno e in questi quattro giorni sono comunque andata al lavoro. Quindi possiamo tranquillamente dire che l’ho divorato! Le descrizioni del ranch poi sono spettacolari, un posto unico e magico nel quale non vedo l’ora di tornare per la seconda parte della storia!! Sperando che non abbia molti refusi e possa essere ancora più bella.

A books life dalla mia libreria è tutto, alla prossima recensione