A Books Life

Sono qui

di framusa

Titolo: Sono qui

Autore: Stefania Salerno

Pagine: 475

Libro precedente: Rimani un attimo

Daisy decide di rimanere al ranch a lavorare e la sua storia con Keith sembra procedere a gonfie vele, ma c’è una questione che continua a rimanere in agguato tra di loro. Daisy la sera dei festeggiamenti è svenuta, solo che lei non ricorda di essere svenuta; bensì ricorda che Keith le ha chiesto di sposarlo. Un’idea e un sogno che causeranno non pochi problemi in una coppia appena formata.

Ma anche Mark sembra aver trovato un nuovo punto di partenza, nessuno sapeva che si sentiva con Megan, se fosse proprio lei la persona in grado di rendere felice anche il secondo fratello McCoy?

Anche questa volta la mia recensione su questo libro è un ni. Non posso giudicare la versione finale perché la copia che ho letto non è quella definitiva, ma comunque certi pezzi ho dovuto un attimo rileggerli più volte per capire il senso. Questo rende meno scorrevole e piacevole la storia che, per lo meno nella seconda parte, è stata davvero bella!!!

In questo secondo libro mi sento di trovare una netta divisione tra le due metà: nella prima in pratica sono scene di sesso messe una dietro l’altra quasi, le due coppie si alternano e la trama viene un po’ messa da parte per dare spazio a questa parte completamente incentrata sull’erotismo. Si, carina ma per me troppo eccessiva, un concentrato che messo tutto insieme risulta too much. Soprattutto se confrontato con la seconda parte in cui il sesso sparisce del tutto e si sviluppa la trama in maniera molto coinvolgente. E qui veramente ero incollata alle pagine e sono corse via senza che neanche me ne rendessi conto.

Il personaggio di Mark devo dire che viene ampiamente rivalutato, mentre Keith scade davvero nel patetico e nel ribrezzo per poi salvarsi un po’ in corner alla fine, ma non l’ho rivalutato ancora del tutto. Megan è tratteggiata bene ma rimane sempre su una nuvola, un po’ dentro, un po’ fuori...non è entrata a pieno nella storia, mentre Daisy ha un problema dopo l’altro, lei è sul serio perseguitata dagli eventi, speriamo in un lieto fine sul serio per questa ragazza.

Non so dare un giudizio definitivo, credo rimarrà nel mio limbo dei libri. Quello che hai letto, ti è piaciuto ma c’è qualcosa che ti frena dal farlo rientrare nella categoria dei libri da rileggere e spammare ovunque. Ed è un peccato….perché la trama e tutto aveva un bel potenziale.

A books life dalla mia libreria è tutto, alla prossima recensione