A Books Life

Una storia straordinaria

di framusa

Titolo: Una storia straordinaria

Autore: Diego Galdino

Pagine: 208

Le vite di Luca e Silvia si incontrano senza che i due proprietari se ne rendano conto, finchè ad un certo punto le vite cambiano...non sono più loro.

Sarà a questo punto che il nuovo Luca incontrerà davvero la nuova Silvia. Due anime che hanno una vita fuori dal comune potranno solo dare vita ad una storia straordinaria.

La copertina di questo libro mi intrigava da mesi e ci ho messo mesi prima di leggerlo. Ora mi dico: scema dovevi leggerlo subito! Questo libro non è fatto per aspettare, ma per essere letto tutto d’un fiato, ma trovando il modo di apprezzare la bellezza di alcune frasi. Perché ci sono dei momenti, delle descrizioni talmente belle che ho riletto 3/4 volte prima di assimilarle del tutto e andare avanti a leggere.

Ciò che mi ha colpito fin dall’inizio è stata la scrittura, molto diversa da quella a cui sono abituata; in genere mi ritrovo spesso a  leggere libri scritti da da donne e lo stile per quanto sia una cosa inconsapevole, è diverso. Questo è molto evocativo deciso. Frasi chiare, coincise e piene di parole che associate tra loro prendono nuove svolte di significato.

Mi è piaciuto parecchio! I primi capitoli incentrati sui sensi e poi abbandonati all’inizio lasciano perplessi, poi si capisce che sono il filo conduttore della storia, ognuno apprezzato ed analizzato insieme. Dopo di quelli inizia la vera storia e lì ho avuto il vero shock! Del tipo...no, non può essere… se qualcuno di voi che state leggendo la recensione ha letto il libro, vi prego scrivetemi e ditemi cosa ne pensate...perché io ci sono rimasta di merda all’inizio…. e i continui puntini che sto mettendo in questo pezzo sono la prova che se ancora ripenso a quel momento ne rimango comunque sconvolta...che gli hanno fatto di male all’autore Luca e SIlvia?! Superato lo spiazzo iniziale la loro storia è davvero straordinaria. Avrei un altro bel momento in cui mi sono richiesta cosa mai hanno fatto di male sti due poveri cristi ma poi rischio di spoilerare troppo. Quindi vi lascio con una delle mie frasi preferite e una di quelle che non ho ancora cancellato dal telefono.

“Il dolce contatto della bocca di Silvia sulla sua. Istintivamente chiuse gli occhi, perché quel momento meritava un buio diverso, quel tipo di buio che ti fa vedere meglio le stelle. Sentì la pelle delle loro labbra staccarsi a fatica, quasi con dolore, come quando si tira via un cerotto che è stato messo per proteggere una ferita.”

A books life dalla mia libreria è tutto, alla prossima recensione